Seguici!

Vieni a conoscere il tuo bambino ancora nel pancione!

Settimana 24 – 26

Settimana 24 - 26

Contenuto fornito da Quimamme.it

Immagine prenatale 5D a 24 settimane di gravidanza

Siete già a metà della gravidanza, 24 settimane per l’esattezza, e ne mancano ancora molte! In queste settimane il peso del bambino dipende da quello che si aspetta, cioè se si aspetta una femmina, il bambino peserà meno, perché i maschietti di solito sono più pesanti.

Come sta il bambino?

Alla 24a settimana di gravidanza, il bambino misura circa 30 centimetri in totale, per darvi un’idea… è grande come un foglio A4! Pesa 500 grammi. 

Durante queste settimane, il bambino sente già gli odori e i sapori grazie al liquido amniotico. L’olfatto, l’udito e gli altri organi sensoriali del vostro bambino sono già sviluppati, devono solo maturare, quindi… il vostro bambino ora può interagire con voi! Non è incredibile?

Noterete che il vostro bambino non smette di muoversi, non pensate che sia indisciplinato, sta solo cambiando continuamente posizione perché ha ancora spazio nell’utero. 

Le sopracciglia e le ciglia sono completamente formate e tutte le parti degli occhi sono ben formate, si sta anche esercitando a sbattere le palpebre, ma il bambino non riesce a vedere nulla perché è troppo buio all’interno.

Come sta il mio corpo?

In una gravidanza di 24 settimane, non preoccupatevi se siete anemiche, è abbastanza comune, soprattutto a partire dal secondo trimestre. Perché vi succede? I motivi possono essere diversi, ad esempio: aumento dei liquidi nel sangue, riduzione delle riserve di ferro nell’organismo… Se vi sentite storditi, stanchi o notate un forte pallore della pelle, la cosa migliore da fare è fare un esame del sangue per vedere se avete bisogno di integratori o di aumentare gli alimenti ricchi di ferro. L’ostetrica chiarirà tutti i vostri dubbi.

Consiglio di emoxione:

Una cosa molto strana che accade in gravidanza e che ci sembra un incredibile mistero è che i piedi crescono… sì sì, i piedi sono diventati un po’ più grandi. Questo accade perché le ossa dei piedi si sono separate a causa di un ormone che provoca il rilassamento dei legamenti. Il nostro consiglio è di non farsi prendere dal panico e di iniziare a cercare calzature più comode.

Immagine prenatale 5D a 25 settimane di gravidanza

IL TUO BAMBINO ORA APRI GLI OCCHI!

Siamo già alla 25° settimana di gravidanza e il bambino ha già le ciglia, in più… apre e chiude già gli occhi! Ma ci dispiace dirti che non può ancora sapere il colore degli occhi, questo avverrà una volta che il tuo bambino sarà nato e sarà passato del tempo.

Come sta il bambino?

Durante la 25a settimana di gravidanza, il bambino misura già da 30 a 35 cm e pesa circa 700 gr. In questo momento della gravidanza, l’udito del tuo bambino è il senso che si svilupperà di più, il tuo piccolo sta già ascoltando e memorizzando i suoni, motivo per cui è così importante che tu parli con tuo figlio ogni giorno. 

Digli quanto vuoi vederlo, delle piccole cose che gli hai già comprato o puoi cantargli una canzone che ha un significato per te, sicuramente piace anche a lui!

È molto divertente vedere il tuo bambino in un’immagine prenatale in 5D durante queste settimane, perché è molto attivo! Potrebbe già avere il sederino o la testolina in giù, ha ancora così tanto spazio che adora cambiare posizione. Sentire i calci del tuo bambino è qualcosa di magico, anche se a volte ti senti sola… sai che il tuo bambino è lì con te, desideroso di vederti e di stare tra le tue braccia.

La sua pelle è ancora rugosa, ma man mano che il bambino cresce, diventerà molto più liscia e morbida. I capelli sulla sua testa hanno già colore e consistenza ma non sono ancora definitivi, poiché questo si saprà dopo la nascita. Durante la 25a settimana di gravidanza, iniziano a formarsi le impronte delle mani e dei piedi.

Come sta il mio corpo?

Il tuo seno continua a crescere, quindi avrai bisogno di un reggiseno più grande e più comodo.

Non spaventarti se noti che i peli sono comparsi sul tuo corpo, è molto normale poiché l’ormone sessuale aumenta, è conosciuto come androgeni. Non sarà così per sempre, dopo il parto tutto tornerà alla normalità.

È anche un buon momento per iscriverti ai corsi di preparazione al parto. Condividete queste settimane con il tuo partner… potrete iniziare a pensare a come organizzare la casa per l’arrivo del bebè, addirittura tinteggiare la cameretta. 

Consiglio di emoxione:

È ancora sicuro fare un po’ di esercizio, ma fai attenzione e presta attenzione ai sintomi del tuo corpo. Se, ad esempio, ti senti molto stanca o avverti dolore o vertigini, dovresti fermarti. Pensa alla tua salute e a quella del tuo bambino.

Immagine prenatale 5D a 26 settimane di gravidanza

IL TUO BAMBINO È ADDORMENTATO MA ATTIVO!

Alla 26a settimana di gravidanza, il tuo bambino continua a crescere dentro di te. La sua crescita è molto veloce e difficilmente ha spazio per saltare tanto quanto prima, ma può cambiare posizione. Per questo motivo, nell’immagine prenatale 5D a volte possiamo vedere che ci mostra il suo culetto!

Come sta il bambino?

Sapevi che la luce può dargli fastidio? Ecco perché è già in grado di battere le palpebre. Ciò che è anche molto comune è che il tuo bambino ha il singhiozzo fetale.

In queste settimane di gravidanza il tuo bambino ha periodi molto lunghi in cui si addormenta, quando si accorge che la sua mamma dorme, dormirà anche lui. Quando dormi quasi non te ne accorgerai, ma quando il tuo bambino dice di svegliarsi, sentirai i suoi calci o la sua posizione cambiare. Essere in grado di sentire la vita del tuo piccolo dentro è molto eccitante. Il tuo bambino ha già i riflessi, quindi se ti tocchi la pancia, può risponderti allungando le braccia o le gambe.

Il suo sistema nervoso, il suo apparato digerente e la sua capacità di respirare continuano a maturare, non respira dentro l’utero ma fa pratica per farlo quando è fuori. Il suo grasso corporeo, che gli permette di stare al caldo, continua ad aumentare e le rughe sulla sua pelle diminuiranno.

Come sta il mio corpo?

Quanto poco è rimasto per tenere il tuo bambino tra le braccia. Sappiamo che sei molto eccitato e impaziente!

I cambiamenti nel tuo corpo non sono molto diversi dalle settimane precedenti, potresti avere i piedi gonfi, la comparsa di smagliature… come già sai, per cercare di prevenirle devi idratare molto bene la tua pelle, con creme o oli.

Noterai che i tuoi capezzoli si sono scuriti e sono molto più grandi. Cerca di usare la protezione per non macchiarti perché di solito espellono una sostanza per proteggerli dall’infezione.

È normale che tu senta il bisogno di urinare a causa della crescita del tuo utero… cerca di essere sempre vicina a un bagno!

Consiglio di emoxione:

I calci del tuo bambino di solito ti prendono alla sprovvista e ti fanno un po’ paura, ma ti ci abituerai. È anche un buon momento per giocare con lui. Accarezzalo e quando si ferma, dà un altro tocco leggero nella zona, vedrai come inizia a seguire i tuoi movimenti.

Richiedi maggiori informazioni

Centrale

  • calendar INFO E PRENOTAZIONI
  • Data prevista del parto
+info
close slider

Centrale

  • calendar INFO E PRENOTAZIONI
  • Data prevista del parto