Seguici!

Vieni a conoscere il tuo bambino ancora nel pancione!

Privacy Policy

Informativa sulla privacy

L’Informativa sulla privacy fa parte delle Condizioni generali di questo sito web VERSIONE 1 del 4 ottobre 2022.

Chi è responsabile del trattamento dei suoi dati?

EMOXIONE S.R.L.
Via Angelo Rizzoli 8
21032 Milano
P. IVA: 12670450969

Per qualsiasi dubbio o domanda, può contattare il responsabile della protezione dei dati tramite e-mail: privacy@emoxione.com

Può contattarci in qualsiasi modo.

Ci riserviamo il diritto di modificare o adattare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Le raccomandiamo di prenderne visione e, se si è registrato e ha effettuato l’accesso al suo account o profilo, sarà informato delle modifiche.

CONTATTI WEB O EMAIL

Quali informazioni raccogliamo via web?

– Possiamo utilizzare il suo indirizzo IP, verificare quale sistema operativo o browser sta utilizzando e anche la durata della sua visita, in forma anonima.
– Se inserisce i suoi dati nel modulo di contatto, si identificherà in modo da poterla contattare se necessario.
– Rispondere alle sue domande, richieste e curiosità.
– Gestire il servizio richiesto, rispondere alle sue domande o gestire la sua richiesta.
– Informazioni per via elettronica inviate tramite la sua richiesta.
– Informazioni commerciali o su eventi per via elettronica, se espressamente autorizzate.
– Effettuare controlli e miglioramenti sul web di prodotti e servizi. Migliorare la nostra strategia commerciale.

L’accettazione e il consenso dell’interessato, nei casi in cui per effettuare una richiesta sia necessario compilare un modulo e cliccare sul pulsante di invio, l’esecuzione di questo atto implicherà necessariamente che l’interessato sia stato informato e abbia dato il suo consenso esplicito ai contenuti della clausola allegata a questo modulo, ossia l’accettazione della politica sulla privacy.

Tutti i nostri moduli hanno il simbolo * nei dati obbligatori. Se non compila questi campi o non seleziona la casella di controllo in cui accetta l’informativa sulla privacy, non le sarà permesso di inviare informazioni.

CONTATTI DELLA NEWSLETTER

Quali dati raccogliamo per la Newsletter?

– Sul web può iscriversi alla newsletter fornendoci un indirizzo e-mail al quale invieremo la newsletter.
– Conserveremo il suo indirizzo e-mail solo nel nostro database e le invieremo e-mail periodiche fino a quando non ci chiederà di annullare l’iscrizione o non smetteremo di inviarle e-mail.
– Potrà sempre annullare l’iscrizione quando lo desidera.
– Gestire il servizio richiesto.
– Informazioni per via elettronica inviate tramite la sua richiesta.
– Informazioni commerciali o relative a eventi, per via elettronica, in presenza di un’autorizzazione esplicita.
– Effettuare controlli e miglioramenti nell’invio di mailing, per migliorare la nostra strategia commerciale.

L’accettazione e il consenso dell’interessato, nei casi in cui ci si iscrive, sarà necessario accettare una casella di controllo e cliccare sul pulsante di invio. Ciò implica necessariamente che lei sia stato informato e abbia dato espressamente il suo consenso a ricevere la newsletter.

Se non seleziona la casella di controllo per accettare l’informativa sulla privacy, non ci sarà permesso di inviarle informazioni.

CLIENTE

Quali dati utilizzeremo?

– La preparazione del preventivo e il suo follow-up attraverso le comunicazioni tra le due parti.
– Informazioni per via elettronica inviate tramite la sua richiesta.
– Informazioni commerciali o eventi per via elettronica, a condizione che vi sia un’autorizzazione esplicita.
– Gestire i servizi amministrativi, di comunicazione e logistici svolti dal Manager.
– Fatturazione e deposito delle imposte appropriate.
– Eseguire le transazioni necessarie.
– Controllo e gestione del recupero.

QUESTIONARI SULLA QUALITÀ

Quali dati utilizziamo nei questionari?

– Per valutare il grado di qualità del servizio fornito.
– Migliorare i servizi offerti in conformità con le norme ISO.
– La base giuridica è il consenso esplicito dell’intervistato.

FORNITORI E AZIENDE CHE COLLABORANO

Quali dati utilizziamo come Fornitore?

– Informazioni per via elettronica, che vengono inviate su sua richiesta.
– Informazioni commerciali o relative a eventi, per via elettronica, in presenza di un’autorizzazione esplicita.
– Gestire i servizi amministrativi, di comunicazione e di logistica svolti dal Gestore.
– Fatturazione.
– Eseguire le transazioni corrispondenti.
– Fatturazione e dichiarazione delle tasse appropriate.
– Controllo e gestione del recupero.

La base giuridica è l’accettazione di un rapporto contrattuale o, al contrario, il suo consenso quando ci contatta o ci offre i suoi prodotti con qualsiasi mezzo.

CONTATTI SUI SOCIAL NETWORK

Quali dati utilizziamo dai social network?

– Per rispondere alle sue domande, richieste e curiosità.
– Per gestire il servizio da lei richiesto, rispondere alla sua richiesta o alla sua domanda.
– Per avere una relazione con lei e creare una comunità di seguaci.

Accettazione di un rapporto contrattuale, all’interno del social network, che corrisponde e rispetta le sue politiche sulla privacy:

– Facebook http://www.facebook.com/policy.php?ref=pf
– Instagram https://help.instagram.com/155833707900388
– Twitter http://twitter.com/privacy
– Linkedin http://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?trk=hb_ft_priv
– Pinterest https://about.pinterest.com/es/privacy-policy
– Google* http://www.google.com/intl/es/policies/privacy/
*(Google+ y Youtube)

Per quanto tempo conserveremo i suoi dati personali?

Possiamo consultare e scaricare i suoi dati in modo limitato solo dopo aver ottenuto un profilo specifico. Elaboreremo i dati per tutto il tempo in cui ci seguirà, sarà amico o fornirà i pulsanti «mi piace», «segui» o simili.

Qualsiasi modifica dei suoi dati o restrizione di informazioni o pubblicità deve essere effettuata attraverso la configurazione del suo profilo o utente nel social network stesso.

PROPOSTE DI LAVORO

Quali dati utilizziamo dal suo CV?

Organizzazione dei processi di selezione per l’assunzione dei dipendenti.

Prenotare colloqui di lavoro o valutare la sua candidatura.

Se ci ha dato il suo consenso, possiamo trasmettere i suoi dati a società che collaborano o ad altre persone al solo scopo di assisterla nella sua ricerca di lavoro.

Se seleziona la casella di accettazione dell’informativa sulla privacy, ci darà il suo consenso ad assegnare la sua domanda di lavoro alle entità che compongono il gruppo di aziende con lo scopo di includerla nei processi di selezione del personale.

In questo modo la informiamo che un anno dopo aver ricevuto il suo Curriculum Vitae, procederemo alla sua distruzione sicura.

La base giuridica è il suo consenso inequivocabile all’invio del suo CV.

Includiamo dati personali di terzi?

No, di norma elaboriamo solo i dati che ci vengono forniti dai proprietari. Se ci fornisce dati di terzi, deve informare preventivamente tali persone e richiedere il loro consenso, altrimenti dovrà escluderci da qualsiasi responsabilità per il mancato rispetto di questo requisito.

E i dati dei minori?

Non trattiamo dati di persone di età inferiore ai 14 anni. Pertanto, le saremmo grati se non ci fornisse i dati se non ha tale età o, in altri casi, se ci fornisse i dati di terzi che non hanno tale età. Emoxione esclude qualsiasi responsabilità per il mancato rispetto di questa clausola.

Inviamo comunicazioni per via elettronica?

Vengono eseguiti solo per gestire un ordine, se è uno dei mezzi di contatto che ci ha indicato.

Se inviamo comunicazioni commerciali, queste saranno state preventivamente ed espressamente autorizzate da lei.

Quali misure di sicurezza utilizziamo?

Può essere certo che abbiamo adottato un livello di protezione ottimale per i Dati personali da noi utilizzati e che utilizziamo tutti i mezzi e le misure tecniche a nostra disposizione, a seconda della tecnologia, per prevenire la perdita, l’abuso, l’alterazione, l’accesso non autorizzato e il furto dei Dati personali.

A chi saranno trasmessi i suoi dati?

I suoi dati non saranno trasferiti a terzi, ad eccezione di aziende collaboratrici e franchisee, se non per obbligo di legge. In particolare, saranno comunicati all’Agenzia statale dell’Amministrazione fiscale e alle banche ed entità finanziarie per la riscossione del servizio fornito o per un prodotto acquistato.

In caso di acquisto o pagamento, se sceglie un’applicazione web, una piattaforma, una carta di credito o qualsiasi altro servizio online, i suoi dati saranno trasferiti a quella piattaforma o saranno elaborati nel suo ambiente, sempre con la massima sicurezza.

Quando le forniamo informazioni, avrà accesso alla nostra società di sviluppo e manutenzione web o all’hosting. Questi avranno firmato un contratto di servizio che li obbliga a mantenere lo stesso livello di privacy che abbiamo noi.

Qualsiasi trasferimento internazionale di dati, quando si utilizzano applicazioni statunitensi, sarà conforme all’accordo Privacy Shield, che garantisce che le aziende di software statunitensi rispettino le politiche europee di protezione dei dati in materia di privacy.

Quali diritti ha?

– Per sapere se stiamo elaborando i suoi dati o meno.
– Per accedere ai suoi dati personali.
– Chiedere che i suoi dati vengano modificati se non sono corretti.
– Per richiedere la sospensione dei suoi dati se non sono più necessari per le finalità per cui sono stati raccolti o se ritira il suo consenso.
– Per richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati in determinati casi, nel qual caso li conserveremo solo in conformità alle normative vigenti.
– Per portare i suoi dati, che saranno consegnati in un formato strutturato, comunemente usato o leggibile dalla macchina. Se preferisce, possono essere inviati alla nuova persona responsabile da lei indicata. È valido solo in determinate situazioni.
– Presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali o all’autorità di vigilanza competente.
– Può revocare, in qualsiasi momento, il consenso a qualsiasi trattamento da lei fornito.
– Se modifica qualche informazione, ce lo faccia sapere in modo da poterla mantenere aggiornata.

Desidera un modulo per esercitare i suoi diritti?

– Può utilizzare quelli proposti dal Garante per la protezione dei dati personali.
– Questi moduli devono essere firmati elettronicamente o essere accompagnati da una fotocopia della carta d’identità.
– Se qualcuno la rappresenta, deve allegare una fotocopia della sua carta d’identità o, in alternativa, firmare con la sua firma elettronica o PEC.
– I moduli possono essere presentati di persona, inviati per lettera o per e-mail all’indirizzo del Funzionario responsabile indicato all’inizio di questo testo.

Quanto tempo occorre per rispondere all’esercizio dei diritti?

Dipende dal diritto, tuttavia, come massimo, circa un mese dalla sua richiesta e due mesi se la questione è molto complessa e la informeremo che avremo bisogno di più tempo.

Trattiamo i cookie?

Se utilizziamo altri tipi di cookie, oltre a quelli necessari, può consultare la politica sui cookie al link corrispondente sul nostro sito web.

Per quanto tempo conserveremo i suoi dati personali?

I dati personali saranno conservati per tutto il tempo in cui lei sarà legato alla nostra azienda.

Una volta lasciata la nostra azienda, i dati personali elaborati per ogni scopo saranno conservati per i periodi stabiliti, compreso il periodo in cui un giudice o un tribunale potrebbe richiederli, a seconda dei limiti di tempo per un’azione legale.

I dati trattati saranno conservati fino alla scadenza dei termini legali sopra indicati, se esisteva un obbligo legale di conservazione, oppure, se non esiste un tale termine legale, fino a quando l’interessato non ne richieda la sospensione o revochi il consenso dato.

Conserveremo tutte le informazioni e le comunicazioni relative al suo acquisto o alla fornitura dei nostri servizi per la durata delle garanzie del prodotto e del servizio, al fine di poter rispondere ai reclami.